Sei qui: linfasolidale.it > News
Sei qui: linfasolidale.it > News

News

Le AgriTate a Famiglia Sei Granda 2016

 In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia indetta dall’ONU, nelle città della provincia di Cuneo, sono state programmate diverse iniziative dedicate alla famiglia, in un ricco calendario di appuntamenti, che si è snodato dal 30 aprile al 5 giugno 2016.

Domenica 15 maggio 2016, nell’ambito dell’evento "Con lo stesso sguardo – Proposte a misura di bambini, genitori e famiglie", tenutosi a Cuneo, Coldiretti ha presentato il progetto AgriTata, servizio educativo qualificato per la prima infanzia, che si rivolge alle famiglie con bambini dai tre mesi ai tre anni.

L’azienda agricola è strumento del servizio: grazie ad essa, sono realizzate attività ludico-educative ed è offerta un’alimentazione sana. Il servizio non è solo un’alternativa rurale alle strutture per la prima infanzia presenti nei centri urbani, ma ne accresce la qualità, sfruttando i benefici pedagogici e nutrizionali del contesto agricolo e la flessibilità dell’organizzazione domiciliare.

L’affluenza è stata numerosa e molti genitori hanno mostrato interesse per quest’ attività estesa ormai in tutto il territorio piemontese.

Presenti tre delle nostre AgriTate, Valentina Dutto di Carrù, Francesca Giachello di Farigliano e Anna Maria Appiano di Dronero, che hanno intrattenuto i bambini con giochi, animazioni e attività inerenti il progetto pedagogico che caratterizza il servizio.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×