Sei qui: linfasolidale.it > News
Sei qui: linfasolidale.it > News

News

A Casa, parte il corso per i nuovi Collaboratori Domiciliari

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione per diventare operatori di “A Casa”, i cosiddetti Collaboratori Domiciliari.

Gli interessati dovranno superare una selezione iniziale e seguire il corso formativo, svolto in collaborazione con gli Enti socio-sanitari del territorio, che li impegnerà per 30 ore. Il corso è in programma a Fossano (CN) fra marzo e aprile.

A Casa è un servizio di assistenza a domicilio per anziani autosufficienti, persone con lievi disabilità e famiglie in difficoltà. Per i Collaboratori Domiciliari, costituisce un’ottima opportunità per integrare il reddito familiare/aziendale e svolgere un’attività nel sociale.

Il Collaboratore Domiciliare, infatti, è retribuito per fornire sostegno a domicilio: si prende cura dell’assistito, consentendogli di vivere in relativa autonomia in casa sua, e lo supporta con visite di compagnia e controllo. In base alle necessità, lo accompagna a visite ospedaliere, negli uffici e per acquisti. Gli consegna pasti, farmaci e spesa, lo assiste durante i pasti, gli dà sostegno nella gestione della vita quotidiana. Diventa una figura di riferimento e fiducia sia per l’assistito che per la sua famiglia.

Il servizio A Casa è offerto, per il tramite dei Consorzi socio-assistenziali oppure in forma privata, dalla cooperativa Linfa Solidale. Maggior sostenitore dell’iniziativa è la Compagnia di San Paolo.

 

Per informazioni:

Tel. 0171 447281 - Email acasa@linfasolidale.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×