Sei qui: linfasolidale.it > News
Sei qui: linfasolidale.it > News

News

Agritata e A Casa, gli eventi di settembre

Sarà un settembre ricco di eventi, quello delle Agritate cuneesi. Ecco gli appuntamenti da non perdere, che spaziano dalle attività di animazione alle tecniche di primo soccorso per i più piccoli. Con uno spazio anche per il servizio A Casa.

 
 

3 settembre 2017 | Boves

Domenica 3 settembre a Boves, la frazione di Rivoira ospita la 19esima mostra delle produzioni agricole e artigianali “Ai piedi della Bisalta”. Durante la giornata, ad accogliere i piccini saranno le Agritate di Boves, le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Divina Provvidenza” di Rivoira, oltre alla Fabbrica dei Suoni e a Sillabaria, partner del progetto Tutti giù per terra.

I bimbi avranno modo di avvicinarsi alle esperienze proposte da “Tutti giù per terra”: le tante attività con le Agritate e le educatrici della Scuola materna, le piccole attività agricole, i laboratori di musica creativa e quelli di lettura espressiva.

 

16-17 settembre 2017 | Cuneo

Sabato 16 e domenica 17 settembre a Cuneo, Piazza Virginio si tinge a festa per il Festival del Sorriso. Ci saranno veri protagonisti della comicità nazionale, da Renato Pozzetto a Manuela Aureli, da Roberto Ciufoli a Michela Andreozzi, in spettacoli gratuiti.

La manifestazione, curata dall’Associazione Argonauta, punta su un pubblico di famiglie e, per questo, darà ampio spazio alle proposte della nostra cooperativa rivolte ai più piccoli, con attività ludiche e laboratori curati dalle Agritate della zona. Verranno, inoltre, presentati i vantaggi di A Casa, il servizio di assistenza domiciliare rivolto agli anziani autosufficienti e alle famiglie in difficoltà.

 

29 settembre 2017 | Barge

Venerdì 29 settembre a Barge, in occasione della tradizionale “Ottobrata”, si terrà l’evento Noi e i bimbi, impariamo a gestire le emergenze pediatriche. L’appuntamento è per le ore 20.30 nei locali della biblioteca comunale. Ad organizzarlo, il Comune di Barge, il Centro Diagnostico Cernaia - CDC, Coldiretti Cuneo, la nostra cooperativa e le Agritate attive sul territorio. 

L’incontro è gratuito e, grazie all’intervento di un medico pediatra, fornirà indicazioni pratiche e tecniche di primo soccorso per imparare a gestire gli incidenti domestici e le situazioni critiche che riguardano i bambini, quali ustioni, traumi, folgorazione, soffocamento, intossicazioni, ecc. Nel mentre, le Agritate di Barge accoglieranno i bimbi in uno spazio dedicato.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×