Sei qui: linfasolidale.it > News
Sei qui: linfasolidale.it > News

News

Partito il corso formativo per le future Agritate

È partito il 19 ottobre il nuovo corso di formazione per diventare Agritata, organizzato da Coldiretti Piemonte e dall’agenzia formativa INIPA, in collaborazione con la cooperativa Linfa Solidale.

Le future Agritate, provenienti dalla provincia di Cuneo e dal resto del Piemonte, in queste settimane stanno seguendo il corso, della durata complessiva di 400 ore.

Ne usciranno figure professionali specializzate, con adeguate conoscenze pedagogiche, che saranno pronte ad accogliere in casa propria i bambini dai tre mesi ai tre anni, per far scoprire loro la natura e la stagionalità dei prodotti, in un ambiente rurale e domestico.

Il progetto Agritata, nato nel 2012, sinora ha permesso a più di 100 bambini di usufruire di un servizio educativo di grande qualità, sempre più richiesto. È un successo, questo delle Agritate, che si rafforza e continua a vantaggio delle famiglie, oltre a rappresentare un’opportunità di integrazione al reddito per le imprese agricole e di conciliazione lavoro-famiglia per le donne.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×