Sei qui: linfasolidale.it > News
Sei qui: linfasolidale.it > News

News

"Bambini e Natura" il 5 e 6 Aprile a Torino

5-6 Aprile a Torino...Contatto con la natura, attività all’aria aperta, possibilità di muoversi, correre, arrampicarsi sono tutti ingredienti necessari per garantire ai bambini uno sviluppo fisico e intellettivo sano ed armonioso. Vivere esperienze “avventurose” e fuori dall’ordinario sono occasioni per mettersi alla prova, scoprire le potenzialità del proprio corpo e le proprie capacità, acquisire capacità di giudizio e quindi autonomia.

Ma quali contesti, quali approcci, quali attività tengono conto di questi aspetti?
Il 5 e il 6 aprile saranno due giornate dedicate ad approfondire queste tematiche attraverso uno stage di attività nel bosco del Parco della Maddalena con Alexandra Schwarzer, autrice del libro Giocare tra gli Alberi, ed un seminario serale a Cascina Bert per condividere riflessioni ed esperienze sul ruolo educativo della natura.
 
Giornata rivolta ad educatori, guide, animatori, famiglie (un solo pagante per nucleo famigliare) La quota di partecipazione è di 50 euro e comprende:
  • Partecipazione ad una delle due giornate di Attività con le corde nel bosco: impariamo nodi e costruzioni
  • Una copia del libro Giocare tra gli Alberi di Alexandra Schwarzer (ed. Il leone verde, 2013, Torino)
  • Partecipazione al seminario Il valore educativo della natura: le esperienze di asili nel bosco, agrinidi, agritate, …
Iscrizione obbligatoria entro il 25 marzo 2014 inviando una mail a leoneverde@leoneverde.it indicando nome, cognome, recapito mail, giornata di stage scelta e partecipazione al seminario. L’iniziativa si terrà anche in caso di pioggia. Informazioni ai seguenti numeri: 011 5211790 (Leone Verde); 011/5096618 (Pro Natura Torino).
 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×