Sei qui: linfasolidale.it > News
Sei qui: linfasolidale.it > News

News

A Casa, nuovo corso formativo per Collaboratori Domiciliari

Partiranno a breve le selezioni per un nuovo corso di formazione per Collaboratori Domiciliari, della durata di 30 ore, che si terrà a Fossano.

La figura del Collaboratore Domiciliare è stata introdotta nel settore dell’assistenza agli anziani e alle persone in difficoltà dal servizio A Casa gestito da Linfa Solidale.

Oggi i territori del Saluzzese, Fossanese, Saviglianese, Albese e Monregalese usufruiscono già del servizio, che fornisce assistenza ad oltre un centinaio di persone grazie a trenta operatori che, dopo essere stati adeguatamente selezionati e formati per diventare Collaboratori Domiciliari, ricevono un compenso e beneficiano di tutte le coperture assicurative e previdenziali previste.

L’attività del Collaboratore Domiciliare si conferma un’interessante integrazione del reddito familiare e un’importante alternativa occupazionale in un mercato sempre più interessato al tema dell’assistenza a domicilio.

Per informazioni e iscrizioni al nuovo corso formativo per Collaboratori Domiciliari rivolgersi alla Cooperativa Linfa Solidale Onlus ai numeri 0171 447337 o 0171 447281. In alternativa è possibile inviare un’email all’indirizzo acasa@linfasolidale.it.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×