Sei qui: linfasolidale.it > Agritata > Come conoscere un'agritata

Come conoscere un'agritata

Contattaci senza impegno

Contattaci per ogni informazione sul servizio, sulla disponibilità di un'agritata per i tuoi orari e la tua zona e sui termini contrattuali. Utilizzeremo i dati personali che ci comunicherai solo ed esclusivamente per evadere la tua richiesta. La Coordinatrice gestionale e pedagogica del servizio Agritata ti ricontatterà per fissare un incontro.

Incontro con la Coordinatrice gestionale e pedagogica del servizio

L’incontro, informativo e senza alcun impegno da parte tua, ti fornirà tutti gli elementi per riflettere sul tuo bisogno e decidere se aderire al nostro servizio. Individuando e presentando la/le agritata/e presenti sul tuo territorio, la Coordinatrice ti illustrerà gli aspetti pedagogici ed organizzativi del servizio, il libretto della casa delle agritate a te più vicine, corredato di foto, ed il contratto di servizio, che regola tutti gli aspetti dell'operatività, per darti tutti gli elementi per poter fare la tua scelta in maniera informata. Dopo l’incontro, avrai tutto il tempo necessario per valutare se aderire o meno al servizio.

Secondo incontro a casa dell’agritata per la firma del contratto

Se deciderai di aderire al nostro servizio, la Coordinatrice ti ricontatterà per fissare un secondo incontro, questa volta direttamente a casa dell’agritata, per la firma del contratto. In questa occasione potrai conoscere l’agritata, i suoi familiari, vedere personalmente la casa e l’azienda agricola, e concorderai con l'agritata i giorni e gli orari per l’inserimento del/la tuo/a bambino/a, secondo il nostro schema di inserimento, sempre nel pieno rispetto dei suoi tempi.

Inserimento del bambino/Prova

Il nostro schema prevede un periodo di due settimane per l’inserimento dei bambini, durante le quali il/la bambino/a avrà la possibilità di abituarsi gradualmente alla nuova realtà: l’agritata, la sua famiglia, la casa dove vive e l’azienda agricola. Durante questo periodo l’agritata inizierà a conoscere il/la bambino e il genitore che lo/a accompagna e inizierà a costruire il percorso educativo più adatto per lui/lei. Il periodo dell’inserimento è considerato un periodo di prova; pertanto se non lo valuterai positivamente potrai recedere dal contratto senza alcun onere, pagando solo i giorni di servizio fruiti durante il periodo di prova.

Avvio del servizio

Se avrai valutato positivamente il periodo dell’inserimento, potrai dare avvio al servizio secondo il calendario (giorni e orari) stabiliti nel contratto.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×