Sei qui: linfasolidale.it > A Casa

A Casa

A Casa è un servizio di assistenza a domicilio per le persone anziane autosufficienti, con disabilità lieve e per i nuclei familiari in difficoltà. L'operatore che si occupa del servizio, il Collaboratore Domiciliare, è selezionato al termine di un percorso di formazione svolto in collaborazione con il personale delle ASL e dei Consorzi Socio-Assistenziali.

Il Collaboratore Domiciliare

Il Collaboratore Domiciliare è un operatore formato per il supporto alla cura della persona e della casa, l'accompagnamento all'esterno e la consegna a domicilo di beni, l'assistenza diurna e notturna. Diventare Collaboratore Domiciliare è una nuova opportunità per integrare il proprio reddito e sostenere la comunità locale.

La Cooperativa Linfa Solidale collabora e funge da interlocutore con le Aziende Sanitarie Locali e gestisce il servizio con il supporto di Coldiretti Cuneo e dei consorzi Socio-Assistenziali del territorio.

Quale valore aggiunto per il servizio?

Sia per la persona che beneficia del servizio che per i suoi famigliari, il Collaboratore Domiciliare del servizio A Casa diventa una figura di riferimento e di fiducia; allo stesso tempo garantisce alla persona in difficoltà la possibilità di mantenere la propria autonomia presso il proprio domicilio.

Il Collaboratore Domiciliare è una figura formata e selezionata per offrire:

  • Supporto e cura dell'abitazione;
  • Visite di compagnia e controllo;
  • Sostegno alla gestione della vita quotidiana;
  • Accompagnamento a visite ospedaliere, uffici e sportelli;
  • Consegna pasti, farmaci e spesa;
  • Assistenza pasti e imboccamento;
  • Assistenza domiciliare e ospedaliera diurna e notturna.

Chiunque può richiedere l'aiuto di un Collaboratore Domiciliare.

Per richiedere il servizio si prega di contattare la cooperativa Linfa Solidale oppure gli Uffici Zona Coldiretti; l'operatore idoneo è individuato valutando sia le esigenze e i servizi richiesti, sia la vicinanza al domicilio del richiedente.

Il costo del servizio è stabilito caso per caso.

La tariffa è oraria e l'importo varia in funzione dei servizi e dell'impegno richiesto. La prossimità con altri utenti permette di contenere alcuni dei costi del servizio. Contattaci per maggiori informazioni.

 

Per informazioni
0171 447 337
acasa@linfasolidale.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×